I protagonisti della nostra terra

Dal 4 al 6 novembre 2017 arriva a LUGANO  la 1a edizione di CHOC Il Salone del Cioccolato

Su BIGLIETTERIA.CH è iniziata la prevendita per l’evento più goloso della stagione fieristica 2017

CHOC è un evento organizzato da CHOC SAGL con il patrocinio della Città di Lugano,in collaborazione con l’Ente Turistico del luganese e la Società Mastri Panettieri -Pasticcieri - Confettieri del Cantone Ticino (SMPPC).

CHOC è l’unica fiera della Svizzera Italiana completamente dedicata al cioccolato, allasua storia, alla sua produzione e lavorazione. Il target di CHOC sono le famiglie e tutte le categorie professionali legate alla confetteria, pasticceria e alla gastronomia in generale, con un occhio di riguardo particolare ai giovani desiderosi di intraprendere una professione nel settore.

Una ghiotta opportunità per poter vivere un’esperienza dedicata al gusto ed allo stesso tempo per conoscere e vivere la filiera produttiva, ammirando macchinari e tecniche all’avanguardia della produzione industriale e la poesia e maestria di quella artigianale.

CHOC completa il ricco calendario luganese dedicato alle fiere con un evento che si posiziona a pieno titolo nel settore “food” ma che, allo stesso tempo, risponde benissimo alla domanda di svago e intrattenimento del suo pubblico, coinvolgendo anche settori dedicati al turismo, alla grande distribuzione, ai centri benessere, senza dimenticare la produzione e degustazione del cioccolato artigianale ed industriale, l’oggettistica, le scuole professionali, conferenze sull’alimentazione e il commercio equo e l’editoria di settore.

CHOC offrirà laboratori del cioccolato, workshops, conferenze senza dimenticare
dimostrazioni e degustazioni.

Concorsi per professionisti, studenti ed amatori faranno inoltre da cornice all’evento.

Tutte le animazioni saranno organizzate direttamente in collaborazione con gli espositori, aziende partner e scuole professionali svizzere ed estere ospiti della 1 a edizione di CHOC.

Ci saranno diverse aree tematiche tra le quali: il museo del cioccolato, l’area cioccolato bio – vegano e commercio equo, l’area cinema con proiezione di documentari e film legati al mondo del cioccolato, l’esposizione fotografica e tante altre sorprese!

Sono già numerosi i partner confermati, così come le aziende svizzere ed internazionali interessate all’evento. CHOC rappresenta un valido e sicuro veicolo di promozione e vendita, con tutta una serie di opportunità da cogliere grazie ad una partecipazione attiva.

CHOC vi aspetta sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 novembre 2017, dalle 10.00 alle 22.00 (il lunedì fino alle 18.00) al Centro Esposizioni di Lugano.

Negli oltre 2’000 mq di superficie espositiva che ospiteranno prodotti, servizi e macchinari legati al cioccolato, ci sarà anche spazio per le famiglie e i più piccoli, grazie alle molte attività organizzate da Giocolandia.

Da ora prevendite aperte su www.biglietteria.ch

Seguono contatti per ulteriori informazioni su CHOC:
www.choc.events
www.facebook.com/choc.fiera