I protagonisti della nostra terra

Apre il Ristorante-Salumeria La Bottega di Mario

Zurigo, 07.09.2017 – L’iniziativa gastronomica riunisce le eccellenze del nostro territorio per regalare emozioni culinarie di altissimo livello all’insegna dei sapori del nostro Cantone e della ticinesità. La Bottega di Mario è ristorante ambasciatore della cultura gastronomica ticinese e vetrina per i prodotti del Ticino nel cuore di Zurigo, a pochi passi dalla Bahnhofstrasse e da Paradeplatz.

Il nuovo Ristorante-Salumeria si ispira alla Bottega di Mario Rapelli.

Era il 6 aprile 1929 quando Mario Rapelli avviò la sua attività nel piccolo, pittoresco borgo di Stabio. Padroneggiava come nessun altro l'arte salumiera creando con cura prodotti tipici con i migliori ingredienti locali. Oggi come allora, La Bottega di Mario è simbolo della cultura gastronomica ticinese: i sapori della salumeria nostrana e la passione di condividere il buono della vita.

In Bottega, i Mastri salumieri preparano e propongono piatti con prodotti locali, come salumi nostrani quali il Prosciutto crudo Piora o il Salame Gran Riserva, formaggi d’alpe della regione del Gottardo, il Zincarlin della Valle di Muggio, spezie della COFTI, un’ampia selezione di vini, birre e distillati del nostro Cantone, e tanti altri prodotti tutti da assaporare e da condividere nella calorosa ed accogliente atmosfera tipicamente ticinese de La Bottega di Mario.

“L’iniziativa è un’occasione unica per l’enogastronomia del nostro Cantone, un progetto che è nato ed è stato realizzato in collaborazione con la famiglia Segmüller, rinomati ristoratori della città tigurina e titolari della Carlton Zürich AG. Una collaborazione che è nata in modo molto naturale e che si fonda su valori comuni quali l’artigianato, la tradizione e la passione per la buona cucina ticinese!” Glauco Martinetti, CEO Rapelli SA.

La Bottega di Mario, Nüschelerstrasse 6, 8001 Zurigo (zona Bahnhofstrasse/Paradeplatz)

Sito Internet: www.labottegadimario.ch

Ticino Tram: i sapori ticinesi da assaporare su un tram d’epoca per le vie di Zurigo

L’apertura del ristorante è solo il primo passo della promozione dell’enogastronomia ticinese a Zurigo. Nei mesi di settembre e ottobre, infatti, La Bottega di Mario collabora con VBZ e Ticino Turismo per trasformare un tram d’epoca in Bottega itinerante al fine di promuovere un’esperienza culinaria unica nel suo genere e permettere ai passeggeri di assaporare le specialità ticinesi in viaggio per le vie di Zurigo.

Info su: https://www.stadt-zuerich.ch/vbz/de/index/freizeit_events/genusslinie.html