I protagonisti della nostra terra

17.999.999 + 1- in 18 milioni sul Pan di zucchero luganese

Foto: Maurizio Colombo

La prima corsa è datata 27 marzo 1890 e quest’anno dopo 127 anni di ininterrotto “su e giù con le mitiche rosse” è stato raggiunto il prestigioso traguardo del 18milionesimo passeggero.

Il San Salvatore, storicamente una delle destinazioni turistiche più conosciute e gettonate della regione, ha raggiunto un ulteriore significativo momento che è stato sottolineato con una allegra cerimonia nella mattina di giovedì 24 agosto. Alla stazione di partenza della funicolare a Paradiso, ignara della dea bendata che li stava aspettando, i signori Daniela e André Waser provenienti da Einsiedeln nel Canton Svitto si sono presentati alla cassa per acquistare il biglietto e si sono visti bersagliati dal flash dei fotografi e dall’apposito benvenuto loro riservato.

Accolti e festeggiati con un brindisi dal team della funicolare, alla simpatica coppia in vacanza in Ticino, la Direzione della Società ha offerto oltre alla risalita gratuita contrassegnata da un biglietto “storico”, un ricco buono di consumazione al Ristorante Vetta e il pernottamento per un fine settimana in un rinomato albergo luganese. Visitare il San Salvatore vale veramente la pena, hanno esclamato i fortunati ospiti!