Graffiskate23

Fervono i preparativi per la 23.ma edizione di Graffiskate, prevista per sabato 19 agosto presso lo Skate Park Ascona. L’apertura dei cancelli è prevista alle 11 con 2 spazi per i graffiti, uno skate contest, 5 concerti e una dozzina di bancarelle a corollario dell’evento.

Particolarmente curata la parte musicale grazie al sostegno di Spasmellow Records. Alle 14:30 si esibiranno Abis & Ill Franz
 e alle 15 Sound2Be (progetto ballo).

A seguire la Cripperz Crew, mentre alle 17 sarà la volta di Hector Dalai. Si terminerà alle 18 i Von Zippen e Rivoluzione Lirica. Uno skate contest Senior (best trick) è previsto alle 16, mentre la premiazione dei migliori skaters avverrà alle 17:45. Gli enti organizzatori Associazione Skatepark Ascona, Diario e/o Tazebau e Spasmellow Records ringraziano il municipio di Ascona e Brima SA per la disponibilità degli spazi.

Radio Fiume Ticino sarà presente con il suo Truck e vari animatori. Sponsor della giornata sono Swiss E-Motion, Ground Zero Skateshop Locarno, NTS Skateshop Bellinzona, Infest Skateboards
, EspoVerbano.ch e Accademia Ticinese di Musica. La giornata sarà dedicata alla memoria Sandor Kwiatkowski recentemente scomparso: grafico storico di Tazebau, è stato uno dei primi promotori di Graffiskate e realizzatore di tutti i manifesti dell’associazione.