I protagonisti della nostra terra

Bellinzona: Music ride 4 hope

Musica dal vivo, divertimento, ma anche tanta beneficienza.

Questi sono gli ingredienti del primo “Music Ride 4 Hope” che prevede la sua penultima tappa al bagno pubblico di Bellinzona. L’evento si svolgerà venerdì 7 luglio presso il bagno pubblico dove alle 17.30 é prevista l’accoglienza dei corridori in arrivo dal Passo del Gottardo con un momento ufficiale e in seguito musica e intrattenimento fino alle 24.00!

Musicride4hope è un progetto benefico organizzato da Tom Alemanno, Dj e conduttore radiofonico, e dal cantautore ticinese Sebalter, per supportare l’Associazione Green Hope. Si tratta di un Tour in bicicletta attraverso tutta la Svizzera, per raccogliere fondi, sostenere e diffondere il motto “Sport e Musica per combattere il cancro”.

Il Tour, della durata di 3 settimane, ha visto protagoniste le maggiori città Svizzere tra cui Zurigo, Berna, Ginevra ma anche diversi passi alpini e terminerà a San Bernardino l’8 di luglio in occasione del Green Hope Day. Assieme ai due protagonisti hanno preso parte alla pedalata benefica molti ospiti del mondo dello sport e dell’intrattenimento.

La penultima tappa del Tour si terrà a Bellinzona venerdì 7 luglio: a partire dalle 17.30, presso il bagno pubblico di Bellinzona, si attendono i corridori che, partiti da Altdorf e attraverso il passo del San Gottardo, termineranno la loro corsa proprio alle piscine di Bellinzona, dove per l’occasione sarà organizzato uno speciale evento a sfondo benefico.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’OTR Bellizonese e Alto Ticino ed il sostegno della Città di Bellinzona. La musica dal vivo sarà la grande protagonista della serata: infatti sul palco, allestito per l’occasione si alterneranno band e dj ticinesi, ed inoltre vi sarà in funzione una fornitissima griglia.
Le piscine sono aperte normalmente fino alle 20.30, ora in cui termineranno i concerti dal vivo mentre la DJ Set andrà avanti fino alle 24.00.