Gli Swiss Harley Days 2017 hanno battuto tutti i record!

Gli Swiss Harley Days 2017 sono terminati con un nuovo record di visitatori nella giornata di domenica. Durante le quattro giornate del evento, 100.000 seguaci delle Harley hanno realizzato un pellegrinaggio a Lugano - 30.000 motociclette Harley Davidson sono state registrate in sito. Solo sabato all’incirca 55.000 fan hanno visitato il festival.


Gli Swiss Harley Days, che sono stati organizzati quest’anno come un evento combinato insieme con un raduno del club H.O.G. europeo (club di motociclisti Harley-Davidson® ufficiale), hanno affascinato la loro audience grazie all’alto calibro del programma espresso per terra e per aria. Gli show aerei dei Breitling Wingwalkers e della squadra acrobatica PC7 unito alla squadra aerea di ricognizione delle forze aeree svizzere hanno offerto uno straordinario spettacolo nel cielo. Due palcoscenici per concerti, il villaggio Harley con 50 espositori e 18 rivenditori ufficiali Harley-Davidson, insieme alla più grande parata di motociclette in Svizzera, hanno garantito un’atmosfera rilassata e pacifica per tutta la durata dell’evento. La sfilata del sabato ha attratto 4.200 motociclisti e ha raggiunto una lunghezza di undici chilometri. Il viaggio lungo i 32 chilometri del circuito confinante con il lago di Lugano è durato all’incirca una ora e mezza.


In modo da garantire la sicurezza e la tranquillità, 304 poliziotti, vigili del fuoco e paramedici cosi come 111 vigilanti privati hanno contribuito alla sicurezza durante le quattro giornate dell’evento. La polizia non ha registrato un singolo incidente che abbia involucrato le moto e non una singola persona che abbia avuto bisogno di cure a causa dell'eccessivo consumo di alcol.
Insieme ai suoi principali partner Jeep, Breitling e l’associazione turistica di Lugano, Harley-Davidson ha avuto l’onore di organizzare, ancora una volta quest’anno, un evento così grande per la comunità locale di harlisti, e vorrebbe ringraziare i suoi partner per il loro supporto e la loro dedizione. Harley-Davidson vorrebbe inoltre ringraziare tutti i partecipanti e i partner cosi come i tanti volontari entusiasti che hanno reso possibile il successo di questo evento.


Maggiori informazioni: www.swiss-harley-days.ch 
Fotografo: Martin Deuring.