I protagonisti della nostra terra

ESTATE IN CORSO ricomincia la festa.

Giovedì sera appuntamento dalle 17.00 per l’aperitivo nel salotto di Piazza Indipendenza in compagnia del bar B7, che per l’occasione allestirà un ricco buffet per l’aperitivo accompagnato da musica e animazione.

Venerdì ad ESTATE IN CORSO sarà il momento della musica del Sud America, a partire dalle 18.00 dj Angel con musica e animazione, e dalle 21.00 grande concerto con Rumba, Salsa e Bachata. La musica dal vivo con una grande Band per un viaggio appassionante tra i paesi latino americani, ballando fino a tardi.

Sabato 8 luglio Piazza Indipendenza cambierà veste, tavoli vestiti di bianco, candele ed un’atmosfera elegante, attenderanno i partecipanti alla CENA IN BIANCO UNCONVENTIONAL DINNER DI CHIASSO.

Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Chiasso ospita questo particolare evento.

L’obiettivo della Cena in Bianco è anzitutto celebrare la convivialità, il buon gusto ed il piacere di stare a tavola. Un’unica tavolata di bianco vestita accoglierà i commensali che vorranno partecipare. Poche e semplici le regole: ognuno cucina a casa ciò che preferisce, apparecchia ed imbandisce la propria tavola come preferisce utilizzando tovaglioli di stoffa, piatti in ceramica e bicchieri in vetro. Ovviamente bisognerà indossare abiti color bianco. Alla cena possono partecipare tutti e chi viene può portare la propria famiglia, gli amici, i colleghi, i nonni ed i bambini. Per l’adesione basta annunciarsi al 091 225 85 32 o tramite mail a info@estateincorso.ch . La partecipazione è completamente gratuita.

Per chi desidera partecipare, ma non vuole cucinare, la Cena in bianco di Chiasso ha trovato una collaborazione con alcuni ristoranti che saranno a disposizione per realizzare simpatici menù d’asporto per la serata. Chi vuole prenotare la propria cena può contattare il Ristorante Bar Indipendenza, il Ristorante Lounge Alchimia o il Bar B7 di Chiasso.

L’appuntamento è alle 19.30 per una cena unica e ricca di emozione che per l’occasione sarà accompagnata dalle note eleganti dei “The Guilty Lab”, quartetto jazz che proporrà composizioni originali di matrice jazzistica, spaziando in aree diverse, dal free al latin, arrivando ad elementi di R & B, e funk.

Domenica tornano I Dolci Ricordi con la serata dedicata al liscio. Nel pomeriggio trucca bimbi, castello gonfiabile e divertimento per i più piccoli.