I protagonisti della nostra terra

Prestigioso riconoscimento alla Società ticinese MASABA COFFEE  con il suo caffè fair trade

Lunedì 19 giugno a Berna, l'Assemblea Generale di Fair Trade Swiss conferirà alla ticinese Masaba Coffee di Savosa il riconoscimento ufficiale di partner per il progetto Fair Trade Town.          http://www.fairtradetown.ch/it

L’ambito riconoscimento segna una tappa molto importante nella crescita progressiva e costante di Masaba Coffee che opera secondo i principi del commercio equo e solidale. La sede centrale di Fair Trade Swiss, con sede a Basilea, ha infatti chiesto alla società ticinese di entrare a far parte di questo progetto proprio per lo specifico carattere di ‘fair trade’ alla base della filosofia operativa di Masaba Coffee che fa capo a Jean-Claude Luvini. Questo pubblico riconoscimento a livello nazionale giunge dopo 6 anni d’impegno nel portare in Ticino e in Svizzera un caffè prodotto direttamente dagli agricoltori in Uganda.

La Società di Savosa sarà ospite d’onore all’Assemblea Generale di Fair Trade Swiss a Villa Stucki di Berna.

La caratteristica del progetto Masaba sta nel suo controllo dell’intera filiera: dalle coltivazioni alla torrefazione. Grazie ad investimenti nella formazione dei contadini (agricoltura biologica) e alla rivalorizzazione di sette stazioni di lavaggio situate alle pendici al Monte Elgon, il Bugisu Arabica è tornato ad essere riconosciuto sui mercati mondiali come uno dei caffè più pregiati.

Masaba Coffee di Savosa importa e distribuisce in esclusiva in Svizzera questo caffè d’eccellenza. E che il successo della ticinese Masaba Coffee sia stato ottenuto a livello nazionale in Svizzera rende ancora più gustoso il risultato conseguito!

 

Per altre informazioni:

Masaba Coffee Sagl +41 91 606 32 17, +41 76 523 37 43, info@masabacoffee.com, www.masabacoffee.com