I protagonisti della nostra terra

Arner Bank lancia la sua sfida digitale: al via strategie e soluzioni nel quadro della Community InCore

Arner Bank diventa sempre più digitale e si affida a InCore per sviluppare il suo nuovo modello di business che favorisce l'integrazione tra canali fisici e digitali per offrire servizi mirati e rafforzare le relazioni con i clienti in maniera semplice ed efficiente.

Dal primo trimestre 2017 InCore si fa carico delle attività di Middle- e Back -Office, e del funzionamento e ulteriore sviluppo IT per Arner Bank. In questo senso, l’Istituto prevede una più marcata focalizzazione sul proprio core business, la consulenza alla clientela privata e istituzionale, i servizi per gestori esterni e allo stesso tempo potrà implementare la propria trasformazione e il proprio potenziamento digitale in modo rapido ed efficiente. In soli quattro mesi, InCore ha completato la migrazione di Arner Bank nella propria piattaforma bancaria basata su Finnova.
"Intendiamo modernizzare la nostra piattaforma IT e ampliare la nostra gamma di servizi. Da gennaio 2017 Arner dispone di un e-banking completo e moderno, ora i nostri clienti potranno beneficiare anche di un modello di consulenza ibrido con l'impiego delle più moderne tecnologie. Il mix di consulenza on-line e la consulenza tradizionale potrà essere calibrato sulle singole esigenze dei clienti in modo flessibile ", spiega Patrick Coggi, amministratore delegato di Banca Arner. "La collaborazione con InCore significa poter contare su di un partner competente per sostenerci in questo progetto."
Arner Bank continuerà a mantenere una piena indipendenza, per esempio nell’accesso ai mercati internazionali tramite una propria sala mercati.
InCore, con sede a Zurigo, è il maggiore polo svizzero di private banking che si basa sulla soluzione bancaria integrale Finnova. Oltre alle significative competenze bancarie e IT, InCore si caratterizza per l’agilità e la flessibilità dei suoi interventi, rispetto alla concorrenza. Grazie ad Arner Bank, la Community InCore / SOBACO cresce e conta ora ben 15 membri. Entrando a far parte di questa ‘comunità’, Arner Bank si avvale anche della competenza in Compliance di InCore per tradurre i requisiti normativi in soluzioni efficienti. Utilizzare progetti comuni di Compliance significa anche ripartire i costi, esprimere minori sforzi e ridurre il rischio operativo. "Aiutiamo i nostri clienti a diventare più efficienti lungo tutta la loro catena di valori", ha dichiarato Mark Dambacher, CEO di InCore. "La fiducia che Arner Bank ripone in noi è una conferma della nostra strategia e modello di partnership".

 

InCore: chi siamo
InCore Bank AG fa parte del gruppo SOBACO e dispone di autorizzazione per le attività bancarie e il commercio di valori mobiliari. InCore e SOBACO offrono da un'unica fonte servizi di outsourcing completi per banche e altri intermediari finanziari. L'offerta modulare di outsourcing di InCore comprende tutti i servizi bancari (BPO / BSP) dai servizi quali brokeraggio, custodia globale, ecc. ai servizi operativi (middle e back office) alla Compliance. SOBACO fornisce l'hosting, l'infrastruttura IT, nonché l'operatività e la manutenzione di tutte le applicazioni bancarie. SOBACO mette in atto anche progetti per implementazioni e sviluppi IT. La comunità dei clienti SOBACO / InCore è il più grande centro svizzero di private banking su base Finnova. I suoi circa 100 specialisti bancari, di Compliance e informatici consentono agli Istituti finanziari di concentrarsi sul proprio core business, le attività decisionali nell’interesse del cliente.

Per altre informazioni:

Mark Dambacher, CEO
T: +41 44 403 93 41
mark.dambacher@incorebank.ch
InCore Bank AG, Stauffacherstrasse 41, Postfach, 8036 Zürich
www.incorebank.ch

 

Arner Bank: chi siamo
Arner Bank, si occupa di consulenza finanziaria e di asset management e amministra oltre 1 miliardo di Franchi. Fondata nel 1984, con sede principale a Lugano, è attiva anche a Zurigo e questo consente a ciascuna sede di esprimere esperienze professionali e regionali specifiche.
I servizi di Arner Bank sono erogati da specialisti formati presso le maggiori istituzioni finanziarie internazionali con il know how e l’esperienza necessari a gestire problematiche complesse. La sua offerta di prodotti e servizi completa e indipendente (open platform) si fonda primariamente sulle competenze e sull’esperienza dei propri professionisti, sulla capacità di comprendere i clienti e d’individuare le migliori soluzioni adeguate alle loro esigenze.

Per ulteriori informazioni:

Patrick Coggi, CEO
T: +41 91 912 6222
info@arnerbank.ch
BANCA ARNER SA, Piazza Manzoni 8, 6901 Lugano
www.arnerbank.ch