I protagonisti della nostra terra

Il Pan di zucchero luganese online con un nuovo sito!

La pausa invernale è storicamente il periodo più indicato per effettuare le necessarie opere di miglioria e i ricorrenti interventi di manutenzione sull’impianto. Questo lasso di tempo, quest’anno è servito alla direzione aziendale per concretamente crescere nell’era digitale, elaborando per la stagione in corso il nuovissimo sito della Società Funicolare San Salvatore.

www.montesansalvatore.ch

Ora la nuova piattaforma di divulgazione dopo svariati mesi di allestimento è a tutti gli effetti online. Questo importante strumento della politica di comunicazione è estremamente utile perché internet ha ormai assunto nel tempo un ruolo essenziale nell’ambito della promozione aziendale. La conferma è che al giorno d’oggi è impensabile disporre di una qualsiasi forma di attività comunicativa senza una aggiornata messa in rete. Questo indispensabile strumento è anche il frutto di un significativo investimento, che ha permesso all’azienda di dotarsi di un mezzo rinnovato nella forma e nei contenuti.

Il sito è stato sviluppato con l’intento di renderlo razionale e facilmente consultabile all’utenza. L’aspettativa è quella di poter disporre di un efficace strumento di informazione e marketing con la finalità di rappresentare al meglio le peculiarità aziendali e così incrementare l’interesse da parte dei clienti. L’obiettivo è anche quello di aumentare un traffico qualificato sul sito, generare più contatti, fidelizzare la clientela, analizzare e monitorare i contatti aziendali. Il sistema di gerenza dei contenuti presenta delle caratteristiche importanti dal punto di vista strategico, che ne fanno una soluzione ideale per la gestione dei dati e delle immagini.

Il nuovo sito consente inoltre una idonea applicazione sui diversi dispositivi elettronici quali desktop, tablet e mobile, permettendo anche una integrazione dei social. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di svega consulting web di Lugano, e ha permesso di evidenziare la ricca offerta di cui la rinomata destinazione turistica del San Salvatore dispone. Il sito si basa su di una grafica semplice, intuitiva e interattiva ed è disponibile in quattro lingue. L’homepage e di conseguenza anche tutte le altre pagine, è stata concepita in modo da permettere al singolo fruitore di accedere alle informazioni con il minor sforzo possibile. In ottica futura la piattaforma potrà inoltre essere costantemente arricchita da nuovi contenuti, informazioni, fotografie e video.