I protagonisti della nostra terra

Alla scoperta del Monte Brè!

Una simpatica attività per i bambini delle scuole elementari, pensata per accompagnarli alla scoperta del Monte Brè e far loro vivere un’esperienza avvincente all’insegna di arte, natura e cultura.

La vetta del Monte Brè offre gite avventurose ed emozionanti che riscuotono sempre grande successo: sono infatti numerosi i ragazzi delle nostre scuole che, ogni anno, si divertono a visitarla assieme a compagni, docenti così come con le proprie famiglie. La società Funicolare Monte Brè ha per questo pensato ad un nuovo progetto volto a valorizzare l’esperienza dei bambini che vanno alla scoperta della vetta.

Per l’occasione, è stato ideato un percorso ad hoc che permette ai ragazzi di apprezzare il Brè in tutta la sua ricchezza: l’emozionante risalita in funicolare, la bellezza della vista dalla vetta, il divertimento delle passeggiate nel verde, così come l’intrigante arredo artistico di Brè paese con le sue strette viuzze e tanto altro ancora. Il tutto presentato in un simpatico e allegro prospetto dal titolo “Alla scoperta del Monte Brè”, adatto proprio ad un pubblico di bambini e che permette loro di scoprire, attraverso aneddoti e curiosità le caratteristiche della vetta. Ogni tappa dell’itinerario contenuto nel prospetto, realizzato con illustrazioni fatte a mano, è infatti raccontata dalla funicolare del Monte Brè stessa, che per l’occasione si anima e si trasforma in un simpatico Cicerone della vetta.

L’attività non finisce qui, infatti i bambini che visiteranno il Monte Brè potranno continuare a rivivere l’emozione della gita anche un volta tornati in classe, realizzando dei disegni che rappresentino ciò che più li ha colpiti della loro esperienza in vetta. I disegni verranno esposti presso la fermata in vetta della Funicolare e pubblicati sulla pagina Facebook della società.

Il simpatico prospetto “Alla scoperta del Monte Brè”, oltre a poter essere conservato dai bambini quale ricordo, contiene anche un paio di suggerimenti per un ritorno in vetta con la propria famiglia, come la possibilità di compiere una passeggiata un po’ più impegnativa, oppure concedersi una pausa gastronomica presso l’Osteria Funicolare o al Ristorante Vetta.

È possibile richiedere informazioni rispetto alle gite al Monte Brè, contattando la società Funicolare Cassarate-Monte Brè allo 091 971 31 71 o scrivendo all’indirizzo email info@montebre.ch. Le famiglie interessate potranno richiedere il nuovo prospetto presso le biglietterie della Funicolare.

Ricordiamo infine che i bambini fino a 5 anni viaggiano gratis, mentre per gruppi/scuole (di età fino a 15 anni) viene applicata la speciale tariffa di Fr. 10.-/persona (A/R).