I protagonisti della nostra terra

Si conclude a Biasca GIOCOLANDIA 2017

GIOCOLANDIA 2017 - 9a edizione
Grandi novità e nuove attrazioni per l’edizione 2017
5.a e ultima tappa alla Scuola media di Biasca
Sabato 6 e domenica 7 maggio dalle ore 13.00 alle 18.00


Dopo 8 edizioni di grande successo, l’evento itinerante ticinese GIOCOLANDIA, continua anche nel 2017 il suo rinnovamento. GIOCOLANDIA resta fedele ai suoi ideali, dedicati al sano divertimento dei bambini e dei ragazzi, ticinesi, numerose attrazioni, attività e spettacoli coinvolgenti ed interattivi, puntando inoltre su collaborazioni con le locali società ed associazioni.

GIOCOLANDIA, il villaggio itinerante, interamente dedicato ai bambini, ai ragazzi ed alle loro famiglie, è sostenuto dalla nota ditta produttrice di bevande analcoliche, RIVELLA SA, da SAM ASSICURAZIONI SA, dal consorzio Italy Family Hotels e concessionari SEAT del cantone Ticino e viene organizzato dall’agenzia Fun Promotion di Biasca.

L’obiettivo primario della 9.a edizione di GIOCOLANDIA sarà quello di coinvolgere bambini e ragazzi in attività legate al movimento, interessando anche le loro famiglie al completo, trasmettendo un messaggio positivo e benessere nel tempo libero.

Sia le attrazioni che gli spettacoli sul palco saranno più moderni e variati, così da trasformare GIOCOLANDIA in un vero e proprio parco divertimenti con esibizioni e spettacoli che renderanno unici e nuovi i pomeriggi trascorsi a GIOCOLANDIA. Sono previste animazioni con mangiafuoco, spettacoli circensi, show di magia, “skecth” comici, illusionismo, ma anche nuove attività come il LudoBus per vivere un esperienza con giochi e laboratori creativi, il “bungee trampolin” per provare l’ebrezza del volo oppure l’“Angolo delle Favole” per gustare i racconti dal vivo a diretto contatti con gli autori stessi, senza dimenticare i castelli gonfiabili giganti e tante altre sorprese per la gioia di tutta la famiglia.

A GIOCOLANDIA si potranno vincere numerosi premi, in collaborazione con Italy Family Hotels: sarà possibile partecipare all’estrazione e vincere un soggiorno di una settimana in un Italy Family Hotels.

A Biasca, GIOCOLANDIA 2017 sarà organizzato in versione “open-air” con tutte le attrazioni posizionate all’esterno, sul prato della scuola media, viste le incerte condizioni meteo previste, sarà garantito il nomale svolgimento dell’evento anche in caso di cattivo tempo infatti, se dovesse piovere tutto il villaggio di Giocolandia sarà posizionato all’interno della pista del ghiaccio a Biasca, la ormai meglio conosciuta “Raiffeisen Arena”, la casa dei Ticino Rockets, sempre con i seguenti orari: il sabato e la domenica dalle 13 alle 18.

L’accesso e la visione di tutti gli spettacoli previsti sul palco di GIOCOLANDIA 2017 è libero come per le passate edizioni. Sul posto sarà possibile acquistare lo speciale braccialetto “Giocolandia – daily - pass” al prezzo di Frs. 10.--, con esso i bambini potranno accedere più volte a tutte le attrazioni e attività e beneficiare di una Rivella gratuita.

In occasione di tutte le tappe di GIOCOLANDIA saranno presenti gli operatori dell’OSPEDALE DEL GIOCATTOLO, essi raccoglieranno i vecchi ed usati giocattoli non più utilizzati che saranno riparati e donati a famiglie con bambini, regalando un sorriso ai loro piccoli.

Sul posto è prevista anche la presenza di punti ristoro, oltre alla rifornita buvette, si potranno gustare panini, crêpes dolci e salate e gelati artigianali ticinesi.

Un appuntamento da non perdere per tutte le famiglie delle 3 valli.

Per ulteriori informazioni su Giocolandia:

www.giocolandia.ch

www.facebook.com/giocolandiaevent/