I protagonisti della nostra terra

Continua a Bellinzona il divertente GIOCOLANDIA 2017

Dopo 8 edizioni di grande successo, l’evento itinerante ticinese GIOCOLANDIA, continua anche nel 2017 il suo rinnovamento. GIOCOLANDIA resta fedele ai suoi ideali, dedicati al sano divertimento dei bambini e dei ragazzi, ticinesi, numerose attrazioni, attività e spettacoli coinvolgenti ed interattivi, puntando inoltre su collaborazioni con le locali società ed associazioni.

GIOCOLANDIA, il villaggio itinerante, interamente dedicato ai bambini, ai ragazzi ed alle loro famiglie, è sostenuto dalla nota ditta produttrice di bevande analcoliche, RIVELLA SA, da SAM ASSICURAZIONI SA, dal consorzio Italy Family Hotels e concessionari SEAT del cantone Ticino e viene organizzato dall’agenzia Fun Promotion di Biasca.

L’obiettivo primario della 9.a edizione di GIOCOLANDIA sarà quello di coinvolgere bambini e ragazzi in attività legate al movimento, interessando anche le loro famiglie al completo, trasmettendo un messaggio positivo e benessere nel tempo libero.

Sia le attrazioni che gli spettacoli sul palco saranno più moderni e variati, così da trasformare GIOCOLANDIA in un vero e proprio parco divertimenti con esibizioni e spettacoli che renderanno unici e nuovi i pomeriggi trascorsi a GIOCOLANDIA. Sono previste animazioni con mangiafuoco, spettacoli circensi, show di magia, “skecth” comici, illusionismo, ma anche nuove attività come il LudoBus per vivere un esperienza con giochi e laboratori creativi, il “bungee trampolin” per provare l’ebrezza del volo oppure l’“Angolo delle Favole” per gustare i racconti dal vivo a diretto contatti con gli autori stessi, senza dimenticare i castelli gonfiabili giganti e tante altre sorprese per la gioia di tutta la famiglia.

A GIOCOLANDIA si potranno vincere numerosi premi, in collaborazione con Italy Family Hotels: sarà possibile partecipare all’estrazione e vincere un soggiorno di una settimana in un Italy Family Hotels.

A Locarno, GIOCOLANDIA 2017 sarà organizzato in versione “indoor” e quindi tutte le attrazioni saranno posizionate all’interno del palazzetto FEVI di Locarno, anche in caso di cattivo tempo sarà garantito il nomale svolgimento dell’evento, sempre con i seguenti orari: il sabato e la domenica dalle 13 alle 18.

L’accesso e la visione di tutti gli spettacoli previsti sul palco di GIOCOLANDIA 2017 è libero come per le passate edizioni. Sul posto sarà possibile acquistare lo speciale braccialetto “Giocolandia – daily - pass” al prezzo di Frs. 10.--, con esso i bambini potranno accedere più volte a tutte le attrazioni e attività e beneficiare di una Rivella gratuita.

In occasione di tutte le tappe di GIOCOLANDIA saranno presenti gli operatori dell’OSPEDALE DEL GIOCATTOLO, essi raccoglieranno i vecchi ed usati giocattoli non più utilizzati che saranno riparati e donati a famiglie con bambini, regalando un sorriso ai loro piccoli.

Sul posto è prevista anche la presenza di punti ristoro, oltre alla rifornita buvette, si potranno gustare panini, crêpes dolci e salate e gelati artigianali ticinesi.