I protagonisti della nostra terra

Arte, creatività, informazione ti-riciclo torna per la 3a edizione 2017!

Ti-riciclo è la prima fiera nella Svizzera italiana che si propone di presentare il riciclo nelle sue svariate e sorprendenti forme: da quello per necessità, che permette di riutilizzare materie prime non inesauribili; a quello ingegnoso, che ci mostra nuovi utilizzi di un oggetto che si pensava ormai inutile; fino al riciclo come stile di vita, perché “non si butta via niente!”.

Coniugando tecnica, arte e cultura, l’evento presenta il tema raggruppando espositori provenienti da tre diversi settori:

Settore professionale: ditte ed imprese professioniste nello smaltimento rifiuti, raccolta differenziata, energia sostenibile e rinnovabile.
Settore creativo, design: accessori e arredamento. Espositori che con le loro creazioni propongono modi di vivere all’insegna della sostenibilità e della bellezza. Moda etica, recycled fashion, upcycling.
Settore artistico: artisti che usando materiale di scarto creano le loro opere, lanciando forti messaggi.

Oltre agli espositori l’argomento è approfondito grazie a conferenze, animazioni, proiezioni di documentari e cartelli informativi.

Quest’anno, inoltre, particolare attenzione sarà data alla salvaguardia dell’ambiente, mostrando l’importanza di piccoli gesti come la raccolta differenziata o scelte coraggiose come l’energia sostenibile, che permettono, secondo le possibilità d’ognuno, di prenderci cura della nostra terra.



Durante 3 giorni (12–14 maggio 2017) il Centro Esposizioni di Lugano apre le porte a tutti quelli che desiderano informarsi, sensibilizzarsi, curiosare, riflettere, avere uno stimolo per cominciare o continuare ad approfondire questo affascinante argomento. Ti-riciclo è per tutti, e per tutte le età.

 

 

Vi aspettiamo con tante novità