I protagonisti della nostra terra

Funicolare Monte Brè, pronti a ripartire!

Sabato 4 marzo, la funicolare tornerà nuovamente in funzione permettendo così agli appassionati di attività all’aria aperta di salire in vetta e godere delle numerose possibilità di svago.

Quando le giornate cominciano ad allungarsi e i raggi di sole a scaldare un po’ più, cresce la voglia di stare all’aperto, di godersi una bella passeggiata, fare una gita con la propria famiglia o un’escursione con gli amici.

Ebbene da sabato 4 marzo, con la ripartenza della Funicolare Monte Brè, cittadini e turisti desiderosi di passare del tempo immersi nella natura, potranno tornare a raggiungere in pochi minuti la vetta del soleggiato monte, godendosi pienamente l’emozione della risalita e la splendida vista sul golfo.

La Funicolare è pronta a partire e in piena forma, durante la chiusura invernale si sono infatti tenuti presso l’impianto importanti lavori di manutenzione al fine di garantire sempre la massima sicurezza e qualità. Tra queste opere, la più rilevante è sicuramente quella che ha visto la sostituzione della ruota motrice della seconda sezione, di cui alleghiamo anche un’immagine che ritrae il momento “scenico” del suo arrivo dall’alto.

Ricordiamo infine le numerose attività che è possibile intraprendere in vetta, dai tanti itinerari adatti a grandi e piccini, esperti e principianti, così come per gli amanti di trekking e del mountain-bike. La vetta del Monte Brè, con i suoi due ristoranti, l’Osteria Funicolare e il Vetta, è anche il luogo ideale per una pausa gastronomica ammirando il meraviglioso panorama, che nelle giornate migliori raggiunge il maestoso Monte Rosa. Il desiderio di scoperta degli appassionati di arte e cultura potrà essere soddisfatto dai molteplici itinerari che dalla vetta si snodano, passando dal caratteristico Borgo di Brè, con il suo sorprendente arredo artistico ed il Museo Wilhelm Schmid, sino a raggiungere le sponde del lago, per una visita al Museo delle Culture.

Sul sito www.montebre.ch si possono trovare tutte le informazioni per pianificare al meglio la propria gita. I più entusiasti, potranno poi condividere le proprie foto della giornata in vetta, attraverso la pagina Facebook della funicolare.

Ci sono dunque tutti i presupposti per iniziare la nuova stagione in modo ottimale.