I protagonisti della nostra terra

Concerto del Coro della Polizia Ticinese, con la partecipazione del gruppo di corni delle alpi “I Corni da Loson/Nüm dal corno"

Domenica 5.2.2017 si è tenuto a Locarno presso la Chiesa Collegiata di San Antonio a Locarno,  il concerto del coro della Polizia del Cantone Ticino che ha avuto come “spalla” una decina di cornisti delle alpi appartenenti a due gruppi distinti (Corni da Loson e Nûm dal Corno di Bellinzona) .

Dopo il saluto da parte del delegato del comitato di Telethon,  i cornisti hanno aperto il concerto sotto la direzione di Michaela Jermini-Lafranchi.

Il repertorio presentato è stato quello classico formato da pezzi tradizionali compatibili con lo spazio di culto e il momento ad esso dedicato.

Il coro della Polizia Ticinese diretto da Angelo Sonvic  ha allietato i presenti con un repertorio popolare-classico conclusosi con ben 3 bis a testimonianza dell’apprezzamento della loro perormance.

Degno di nota come al termine il portaparola del gruppo ha espresso squisite parole all’indirizzo di Telethon e al riguardo della solidarietà.

Sempre per il tramite il suo Delegato, Telehton  ha ringraziato il numeroso pubblico e tutti gli sponsor che con la loro geneosità hanno sostenuto la manifestazione