I protagonisti della nostra terra

STRALUGANO 2017: APERTE LE ISCRIZIONI

20-21 maggio le date del week end più sportivo e emozionante dell’anno

 

E’ con piacere che annunciamo a tutti gli organi di informazione l’apertura delle iscrizioni per l’edizione 2017 della StraLugano!

Un evento che pur mantenendosi nel segno della continuità desidera sempre adeguarsi ai cambiamenti che le esigenze sportive impongono. Alcuni miglioramenti del programma infatti renderanno ancora più scorrevole e attraente la manifestazione per poter avere ancora migliaia di partecipanti sulle rive del Ceresio.

Per questa edizione la tradizionale gara domenicale della 10 Km CityRun si svolgerà alle ore 13.00 permettendo a tutti di prepararsi con serenità lasciando così il giusto spazio agli amanti della Half Marathon (21.0975 km) e della staffetta RelayRun, che avranno invece inizio alle 10.00, sempre di domenica. Questo darà modo a tutti coloro che si recheranno a Lugano sia dalla Svizzera interna, sia da oltre confine, di presentarsi al nastro di partenza senza affanno.

Le famiglie e i piu’ giovani saranno i protagonisti del sabato sera, con la corsa dei bambini e la confermata corsa popolare di beneficienza di 5km:

Partenza prevista alle ore 19.00 di sabato 20 maggio per la KidsRun e alle ore 21.00 per la Run4Charity.

Migliorie in vista anche sotto l’aspetto logistico; quest’anno oltre alla bellissima partenza sul lungalogo, tutto avrà luogo in centro: ritiro pettorali, spogliatoi, docce, deposito e massaggi saranno collocati presso il Centro Esposizioni mentre il consueto Pasta Party della Migros sarà offerto nella meravigliosa cornice del Parco Ciani.

Ricchissimo come sempre il Pacco Gara, da sempre fiore all’occhiello della StraLugano: maglia tecnica Craft, asciugamano personalizzato ed elegante medaglia di partecipazione saranno solo alcune delle sorprese offerte ai partecipanti. Anche quest’anno saranno offerti i massaggi pre e post gara.

Novità assoluta invece riguardante i trasporti; da questa edizione si potrà viaggiare gratis con il treno su tutto il territorio elvetico, sia nella giornata di sabato 21 sia in quella di domenica 22.

Una StraLugano quindi sempre più dinamica e attenta ad ogni dettaglio con il chiaro obiettivo di rendere il partecipante sempre più protagonista del week end sportivo più coinvolgente dell’anno.

Cosa aspettate allora ad iscrivervi? I primi 250 iscritti alla Half Marathon e alla 10 Km avranno il pettorale ad un prezzo agevolato!

 

Per info e iscrizioni:

www.stralugano.ch