I protagonisti della nostra terra

Comune di Massagno - Cerimonia di inizio anno e premiazione sportivi

Domenica 8 gennaio alle ore 11.00 presso il Cinema Lux si è svolta la tradizionale cerimonia di inizio anno rivolta ai cittadini di Massagno con discorsi ufficiali delle autorità, premiazione degli sportivi meritevoli e brindisi augurale.
Nell'ambito della cerimonia - organizzata dalla Pro Massagno in collaborazione con la Cancelleria comunale - sono intervenuti il Sindaco Giovanni Bruschetti, il Presidente del Consiglio comunale Marco Pescia e il Presidente della Pro Massagno Franco Locatelli, con intermezzi musicali curati da Massagno Musica e Coro Val Genzana. Diversi gli ospiti e le autorità presenti, tra cui anche il Consigliere agli Stati Filippo Lombardi, il Consigliere di Stato Christian Vitta e l’ex Sindaco di Lugano Giorgio Giudici. Sono stati inoltre premiati i giovani sportivi delle società massagnesi che si sono distinti a livello nazionale o
internazionale giovanile, durante il 2016:
SAM Atletica
Per quanto riguarda l’atletica, sono stati premiati tre atleti: Martino Kick, che ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati svizzeri U20 nella disciplina del Decathlon; Eleonora De Putti Grotti, che si è aggiudicata la medaglia di bronzo ai Campionati svizzeri U20 nella disciplina dell’Eptathlon vantando anche una partecipazione in nazionale giovanile; Filippo Moggi, che ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati svizzeri U18 nei 400m piani.
SAM Basket
Tra i vari risultati di rilievo della sezione Basket della SAM, quest’anno sono stati premiati i ragazzi della squadra U19 maschile, che si sono aggiudicati il titolo di Campioni svizzeri U19.
SAM Nambudo
Per quanto riguarda la disciplina del Karate sono stati premiati i due atleti che si sono aggiudicati la medaglia d’oro ai Campionati del mondo della Federazione WUKF nella categoria Cadetti (15-17 anni): Christian Albertano (Kata individuale, cinture nere) e Elisa Sironi (Kumite a squadra Shobu Sanbon, cinture nere).