I protagonisti della nostra terra

L'anima del segno. Hartung | Cavalli | Strazza   Domenica 8 gennaio 2017, ore 14.30

Il Museo Civico Villa dei Cedri propone domenica 8 gennaio una visita guidata pubblica all'esposizione L'anima del segno. Hartung I Cavalli I Strazza. Un'esperienza ricca di stimoli aperta a tutti.
Punto di partenza della mostra L'anima del segno. Hartung I Cavalli I Strazza è la doppia appartenenza dell'artista ticinese Massimo Cavalli alla scuola artistica lombarda e alla scuola francese dell'astrazione. In dialogo con Guido Strazza (*1922), figura maggiore dell'Accademia di Belle Arti e della Calcografia Nazionale di Roma, e con uno dei maggiori esponenti e precursore dell'arte astratta francese, Hans Hartung ( 1904-1989), apre un percorso nelle dimensioni fondamentali dell'arte astratta e del suo sviluppo a partire dalla metà del Ventesimo secolo.
La visita guidata offre l'opportunità di awicinarsi ai processi creativi ed invita ad un viaggio nei linguaggi dei tre artisti, linguaggi nel contempo singolari e complementari. Un'esperienza ricca di stimoli aperta a tutti e gratuita con l'acquisto del biglietto d'entrata.
Il programma aggiornato delle visite guidate e delle attività collaterali è consultabile sul sito del Museo (www.villacedri.ch).

INFORMAZIONI & CONTATTI
Museo Civico Villa dei Cedri
Piazza S. Biagio 9 I CH-6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 821 85 18/20
E - Mail: museo@villacedri.ch I Web: www.villacedri.ch
Ingresso: CHF 10.- / € 9.-; ridotto CHF 7.- / € 6.-
0rari Museo: mercoledì - venerdì: 14.00-18.00 I sabato, domenica e festivi: 11.00-18.00 I lunedì e martedì chiuso.