I protagonisti della nostra terra

Shopping prenatalizio online: i consigli dell’esperto

Con il primo fine settimana di avvento e le promozioni in occasione del Black Friday e del Cyber Monday si è ufficialmente aperta la stagione di acquisti, o meglio, la caccia ai regali prenatalizia. Chi vuole evitare la folla nei negozi può ordinare in tutta tranquillità su internet. Bisogna tuttavia fare molta attenzione: in rete alcuni affari si rivelano infatti vere e proprie fregature. L’esperto di Comparis in materia di digitale Jean-Claude Frick spiega quali sono i punti da tenere assolutamente presente quando si acquista online.

“Al momento numerosi negozi online pubblicizzano i loro prodotti con offerte speciali in occasione del Natale su internet e in particolare sui social network. In questo caso vale una semplice regola: se l’offerta è troppo buona per essere vera, si tratta con ogni probabilità di una trappola. Ciò riguarda soprattutto le promozioni limitate nel tempo. È quasi sicuro che il nuovo iPhone, disponibile per appena quattro ore a 150 franchi, non sarà mai consegnato. Soprattutto nel caso di negozi online sconosciuti che fanno una pubblicità ancora più aggressiva, bisognerebbe essere un po’ più prudenti. Il consiglio è quello di non pagare mai in anticipo, ma scegliere la fattura.

Inoltre, prima di Natale, occorre anche osservare i vari termini di consegna in modo che i regali arrivino per tempo. Soprattutto per quanto riguarda i tanto amati gadget elettronici è possibile che per la consegna siano anche necessarie alcune settimane. Conviene quindi ordinare il primo possibile!”

Se desiderate ulteriori informazioni sull’argomento oppure intervistare Jean-Claude Frick, non esitate a contattarci.

Cordiali saluti

 

Martina Dier

Head of Corporate Communications

comparis.ch